Titolo:  UN REGALO SPECIALE Autore:  LEDRA Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  84 Prezzo E-Book:  € 0,99 Genere:  ROMANCE CONTEMPORANEO...

Recensione: UN REGALO SPECIALE


Titolo: UN REGALO SPECIALE
Autore: LEDRA
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 84
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: CROSSOVER (I Bacigalupi e I piloti)


SINOSSI UFFICIALE:

Isabella non sopporta più la situazione in famiglia e decide di prendere in mano il suo futuro cominciando dai lavori più umili in uno zoo austriaco. Le sue disavventure, però, hanno appena avuto inizio. Lo scontro nel bagno col suo responsabile in una situazione che ha dell’assurdo, porta Isabella a credere che il fato ce l’abbia contro di lei. Quello che non sa è che la vita le ha appena aperto un’incredibile possibilità: l’amore. Sì, perché Peter è un bellissimo vichingo che la attrae fin da subito, ma in sua presenza Isabella non riesce proprio a evitare esilaranti figuracce. Cosa può dunque succedere tra loro? Una moderna Cenerentola che affronta la vita con coraggio in un racconto invernale da leggere in ogni stagione e destinato a tutti coloro che hanno voglia di sorridere e sognare l’amore da favola.


LA MIA OPINIONE:

“L’ennesima riconferma di un’eccellente penna del romance!”
Nel panorama del romance Ledra si distingue per declinare con personalità e originalità un genere ormai molto sfruttato e in cui è difficile scrivere qualcosa di nuovo. I romanzi di questa autrice, brevi, come in questo caso, o più lunghi e complessi, sono una ventata d’aria fresca. In poche pagine la storia racchiude tutte le caratteristiche del romance puro, in modo semplice ma assolutamente non scontato. Ci vuole molta intelligenza per intrecciare ironia e romanticismo, commedia e quotidianità con stile fluido e senza mai cadere nel banale o nello sdolcinato ma l’autrice ci riesce con estrema efficacia. Questa storia è un altro crossover tra le sue due serie principali, I Piloti e I Bacigalupi, una novella conclusiva ideale per conoscere gli accattivanti personaggi dei romanzi. Altro lato decisamente non comune e meritevole è la capacità di delineare personaggi credibili e senza eccessi, uno dei caratteri tipici del romance è il sogno ma il saper creare protagonisti reali e veritieri arricchisce ulteriormente il racconto. Non si leggerà di principesse senza carattere e di cavalieri senza paura ma di protagonisti veri nella loro particolarità, che appassionano il lettore per le loro storie e per il loro modo di essere. I toni usati sono quelli di una favola moderna, una fiaba che ricalca la contemporaneità ma strizza l’occhio alle commedie romantiche, alle classiche storie d’amore che fanno realmente sognare raccontando di sentimenti forti, alcuni contrattempi divertenti e personaggi veri che si intrecciano in una bella trama senza complicazioni aggiunte. Nonostante la storia si sviluppi in meno di cento pagine la narrazione procede con ritmo e senza lasciare nulla al caso, lo stile è frizzante e moderno, veloce al punto giusto, lascia spazio sia alla componente sentimentale sia a dei protagonisti tutti da apprezzare. Una riconferma di un’autrice che sta crescendo e che di romanzo in romanzo migliora dando vita a delle letture fresche e delicate, in cui però non ci si dimentica di sorridere!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO



Tutti i libri sono autoconclusivi.
Serie I Bacigalupi:
#0.5 Strage di cuori (crossover Serie I piloti)
In ebook nella Dreams collection o singolarmente.
#1 La disciplina del cuore 
#1.5 Un regalo speciale (crossover serie I piloti)
#2 L'inganno del cuore

Serie I piloti:
#1 Puzzle di cuori




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.