Titolo: LA CASA DEGLI ANGELI Autore: GIULIA BEYMAN Editore: RIZZOLI Pagine: 106 Prezzo E-Book:   € 2,99 Serie: LIBRO CONCLUSIVO, SO...

Recensione: LA CASA DEGLI ANGELI

Titolo: LA CASA DEGLI ANGELI
Autore: GIULIA BEYMAN
Editore: RIZZOLI
Pagine: 106
Prezzo E-Book: € 2,99
Serie: LIBRO CONCLUSIVO, SORELLE #2
Genere: ROMANCE


SINOSSI UFFICIALE:


La Maison des Anges. Così le tre sorelle De Feo hanno deciso di chiamare la loro masseria in Salento ora che, dopo tanti sacrifici, sono riuscite a ristrutturarla e a farne un agriturismo di lusso. Finalmente tutto è perfetto. Jo si divide tra la bimba nata da pochi mesi e l'imminente mostra in cui per la prima volta esporrà i suoi quadri. Meg ha trovato il fidanzato dei suoi sogni e si rilassa con rigeneranti sedute di shopping online. E Beth si appresta a fare il grande passo: sposerà l'uomo che ama, nonostante un'insana tendenza alla fuga degna della Julia Roberts di "Se scappi ti sposo" le suggerisca il contrario. Ma, proprio quando tutto sembra aver raggiunto l'equilibrio ideale, le cose cambiano. All'improvviso la quiete della "casa degli angeli" viene turbata da un'oscura minaccia che sconvolge la masseria e la vita stessa delle tre sorelle. Chi è in verità Amanda, l'ospite misteriosa de La Maison des Anges? La giovane violoncellista olandese sembra non essere arrivata in Salento solo per dimenticare le sue pene d'amore, come dice… Dopo "Il cielo era pieno di stelle" torna la topseller Giulia Beyman con il secondo romanzo della serie SORELLE. Appassionante, emozionante, psicologicamente perfetto. E con la sfumatura di giallo che è il suo amatissimo marchio di fabbrica.


LA MIA OPINIONE:

“Un rosa dai tratti intensi e complessi come lo sono le donne e le protagoniste della storia!”
Questo romanzo è il secondo episodio delle vicende che riguardano le sorelle De Feo, gli eventi sono conclusivi ma data la fluidità e la velocità con cui si legge è consigliabile anche il primo bellissimo libro della serie. L’autrice ha costruito una storia particolare, non tanto per la trama, ma per l’intreccio delle vite di quattro donne, molto simili per alcuni versi alle Piccole Donne della Alcott, approfondimento psicologico e descrizione visive e suggestive. In questo romanzo si conoscono meglio le sorelle e le loro vite, appaiono più nitide nella mente del lettore, vengono dipinte con dei caratteri tipici del racconto classico, un tributo come accennavo a Piccole Donne ma rivisitato in chiave moderna e attuale. L’autrice riesce a bilanciare in maniera eccellente il lato leggero e sentimentale del romance a quello più introspettivo e profondo che non ci si aspetta ma che colpisce ed emoziona rendendo ricca la storia, il tutto con una piccola componente gialla originale e non scontata. Nonostante i personaggi siano molti e molto diversi tra loro ognuno riesce a trovare un proprio spazio e un modo personale e toccante di parlare al lettore. Il romanzo come il precedente è veloce e si rivela una bella lettura per una serata ma non solo, la ricchezza di particolari e l’intreccio di più personalità tra cui l’autrice di destreggia con molta bravura, senza tralasciare nulla lo portano ad un livello eccellente rispetto al classico libro di puro intrattenimento. Fino alla fine il lettore non sa quali siano gli sviluppi degli eventi, ovviamente il lieto fine viene rispettato ma non in maniera prevedibile ed oltre alle storie d’amore il legame più forte e intenso emotivamente che conquista il lettore è quello tra le sorelle. Un libro rosa, al femminile ma dai tratti intensi e complessi come lo sono le donne e le protagoniste della storia e di cui, si spera, l’autrice voglia continuare a raccontarne ancora le vite per chi ama il genere leggero ma non scontato e intensamente emotivo.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:


 = OTTIMO



Serie Sorelle:
#1 - Il cielo era pieno di stelle (LA RECENSIONE)
#2 - La casa degli angeli




© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.