Titolo: TRA LE BRACCIA DEL MARINE Autore: SILVIA CARBONE e MICHELA MARRUCCI Editore: RIZZOLI Pagine: 108 Prezzo E-Book: € 2,99 Genere: ...

Recensione: TRA LE BRACCIA DEL MARINE

Titolo: TRA LE BRACCIA DEL MARINE
Autore: SILVIA CARBONE e MICHELA MARRUCCI
Editore: RIZZOLI
Pagine: 108
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: DESTINI INTRECCIATI #2


SINOSSI UFFICIALE:

Lui è fuoco. Lei passione. E l'attrazione diventerà fatale.

Entrare nel team di Medici senza Frontiere comporta sacrificio e turni massacranti, Lizzie lo sa bene, ma è questo il suo obiettivo. A supportarla resta l’inseparabile amica, Joe, che ormai fa coppia fissa con il suo capitano Cal. A distrarre Lizzie dagli estenuanti turni in ospedale è la presenza irritante ma irresistibile del capitano Colin Davis, squadrone Eagles in forza alla base operativa Miramar di San Diego. Tra i due la passione è irrefrenabile, ma ci vuole coraggio per amare.
La partenza di Colin per una missione in Colombia porterà Lizzie a far chiarezza nei suoi sentimenti.

Dopo averci fatto sognare con “Un marine per sempre”, la coppia Carbone - Marrucci ci regala il secondo, irresistibile e sensuale romanzo della serie Destini Intrecciati che lascerà tutti senza fiato.



LA MIA OPINIONE:

Una travolgente storia d’amore che fa sognare!
Secondo volume della serie Destini Intrecciati che soddisfa appieno le aspettative dopo il bellissimo primo libro, le autrici non solo danno vita ad una storia coinvolgente, veloce e con qualche passaggio piccante ma rilanciano arricchendo la trama di elementi inaspettati fino allo sconvolgente epilogo. Ci troviamo di fronte a un romanzo corale nel vero senso del termine, sia per quel che riguarda l'intreccio dei destini dei protagonisti, come ben descrive il titolo della serie, che prendono la parola in un alternarsi di vicende che si dipanano con una bella trama trasversale, ma soprattutto per la coralità con cui due autrici raccontano con una sola voce una lettura coinvolgente e ben scritta. Scrivere un romanzo a quattro mani non è semplice, non è così immediato fondere due stili ma le autrici ci riescono con leggerezza dando vita a una storia d’amore e di amicizia, di vita e di, ovviamente, destino. Nonostante la lettura sia veloce e non delle più lunghe o articolate è evidente la bravura nel descrivere le vicende in maniera completa, delineando fatti e personaggi in maniera ottima e lasciando aperte alcune domande per il seguito della serie. L’ambientazione inusuale è veramente ben descritta, le caratterizzazioni sono veloci ma permettono di entrare nel cuore della storia fin da subito, il lettore verrà coinvolto e si innamorerà dei personaggi, si emozionerà fino all’epilogo che, come accennavo, sovverte alcuni eventi e pone delle interessanti basi per il prossimo volume. Pur collocandosi nella categoria erotico il libro è la riprova che il genere può essere declinato in modi validi e diversi e come in questo caso un esempio di avventura sexy, irriverente e accattivante, che gioca con gli stereotipi e li trasforma nel perfetto romanzo per far sognare ma non per questo troppo leggero o frivolo. Merita anche il fatto che la lettura può essere indipendente dalla serie, certo per capire appieno le dinamiche e i rapporti tra i protagonisti leggere il primo avvincente volume però sarebbe l’ideale!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 = OTTIMO

Serie DESTINI INTRECCIATI:
#1 - Un marine è per sempre (LA RECENSIONE)
#2 - Tra le braccia del marine
#3 - Prossima pubblicazione





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.