Titolo: E INFINE LA BESTIA INCONTRO' BELLA Autore: VIVIANA GIORGI Editore: EMMA BOOK Pagine: 364 Prezzo E-Book:   € 4,99 Serie: ...

Recensione: E INFINE LA BESTIA INCONTRO' BELLA

Titolo: E INFINE LA BESTIA INCONTRO' BELLA
Autore: VIVIANA GIORGI
Editore: EMMA BOOK
Pagine: 364
Prezzo E-Book: € 4,99
Serie: LIBRO CONCLUSIVO
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE


SINOSSI UFFICIALE:


Nella sua nuova commedia romantica Viviana Giorgi ci riporta a Hope, Wyoming – lo stesso villaggio di Tutta colpa del vento e di un cowboy dagli occhi verdi – che diventa così lo sfondo ideale per un omaggio ironico e sensuale a La Bella e La Bestia, la sua fiaba preferita.
Ray predatore Raider, attaccante di punta degli Ice Breakers di Denver, è un uomo arrabbiato, più furioso di una bestia feroce chiusa in gabbia. E non che non ne abbia ragione. In un assurdo incidente automobilistico non solo si è fracassato un ginocchio, cosa che non gli permetterà mai più di stringere un bastone da hockey, ma ha pure investito un bambino. Il piccolo giace ora in coma in un letto di ospedale e lui darebbe anche l’altro ginocchio perché si risvegliasse…
Bella Satton scrive di moda sulle pagine del “Tribune” di Denver, ma non ne può più di abiti e stilisti. Così, quando il direttore le offre di prendere parte alla misteriosa Operazione Grande Fratello, lei accetta senza pensarci troppo: in un periodo in cui la privacy di tutti è minacciata da un onniveggente occhio digitale, Bella dovrà letteralmente sparire per un mese e dimostrare così che chiunque può trasformarsi in un’ombra invisibile. Ci riuscirà?


LA MIA OPINIONE:

“Una favola contemporanea e una brillante rivisitazione del classico rosa!”
Questa lettura è una commedia con dei toni di rosa intensi ma mai stucchevoli, ad alto tasso di emozioni e piena di sentimento, lineare nella trama e scritta in maniera eccellente. La passione e la bravura dell'autrice si notano proprio da questa sua caratteristica di saper veicolare e raccontare storie semplici e accattivanti con brio e naturalezza, trasformandole in letture che tengono incollati alle pagine fino alla fine. Uno sport romance frizzante e leggero, stavolta senza gatti ma con un cane orso divertentissimo e una storia coinvolgente firmata da una penna originale che si distingue per stile e personalità. Di norma non mi piace fare paragoni tra le autrici, ognuna è unica, ma in questo caso il romanzo ricorderà i toni della famosissima Susan Elizabeth Phillips, sembra quasi che il libro sia un tributo con citazioni velate e calzanti alla scrittrice d’oltreoceano, una risposta italianissima che si farà amare fino all’ultima pagina. Ancora una volta la Giorgi dà prova di una grande versatilità di stile destreggiandosi abilmente tra romance e favola, non a caso alcuni aspetti del libro ricordano la Bella e la Bestia, ironia e classici di genere, sentimenti e un pizzico di giallo investigativo che conferisce ancora più brio alla storia, il tutto arricchito con citazioni popolari che vanno dai film alla letteratura. Dai personaggi ottimamente delineati alla storia semplice ma bella e pulita non si trova una sola sbavatura in questo romanzo leggero ma non per questo frivolo o scontato. La bravura di un’autrice si nota spesso, e soprattutto, quando riesce a rendere in modo così personale e appassionante una storia semplice e senza eccessi, quando riesce a inserire sapientemente una miriade di elementi calzanti, li intreccia e si destreggia tra eventi e personaggi. Alcuni elementi originali e del tutto inaspettati ci sono ovviamente e ancora una volta stupiscono per come sono stati inseriti nella trama con grande classe, bilanciando tutti gli argomenti e dando vita a un romanzo ironico e sensuale, ricco e coinvolgente!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO






© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.