Titolo: UN MARINE PER SEMPRE Autore: SILVIA CARBONE e MICHELA MARRUCCI Editore: RIZZOLI Pagine: 130 Prezzo E-Book: € 2,99 Genere: ROMAN...

Recensione: UN MARINE PER SEMPRE

Titolo: UN MARINE PER SEMPRE
Autore: SILVIA CARBONE e MICHELA MARRUCCI
Editore: RIZZOLI
Pagine: 130
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: DESTINI INTRECCIATI #1


SINOSSI UFFICIALE:

Passione ad alta quota

Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei marines: la prematura perdita del padre, colonnello dell’aeronautica americana, e il dolore per la morte di Travis, l’amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prematuramente e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all’interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile e attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo… “Un marine per sempre” è il primo avvincente e sexy volume della serie “Destini Intrecciati”.



LA MIA OPINIONE:

Un romanzo che dimostra come l’amore possa vincere su tutto, per sempre!

La sinossi rivela una storia in cui amore e un po’ di suspense trovano spazio in una novella avvincente e ben scritta, in cui si viene coinvolti dagli eventi e dalle emozioni dei protagonisti. I personaggi hanno delle caratteristiche molto classiche ma risultano accattivanti e conquistano anche per questo, è difficile identificarsi in loro ma rappresentano appieno i protagonisti di un romanzo con cui sognare. Nonostante la storia d’amore sia preponderante, e non manchino i momenti più passionali, le autrici hanno saputo intrecciare qualche elemento di romantic-suspanse, dando vita ad una storia intrigante, di quelle che una volta iniziata non si riesce a smettere di leggere fino ad arrivare al epilogo bello e calzante. Questo è un romanzo scritto a quattro mani e nonostante sia chiaro che i secondari, altrettanto affascinanti prenderanno la parola nel prossimo libro, la storia è conclusiva. Una lettura emozionante e narrata con stile fluido e colloquiale ma con dei lati che racchiudono una dolcezza disarmante e totalmente coinvolgente. Le due autrici sono riuscite a unificare realmente due stili e due personalità in un’unica coinvolgente voce fatta di tanto sentimento e qualche mistero, con una ambientazione in ambito militare ben descritta e che risulta vivida e reale, come risulta credibile questa storia. Per quanto i caratteri di finzione siano chiari e la trama in sé si riveli una commedia con molte sfumature, non si può certo dire che la storia sia comune o quotidiana, ma le autrici sono molto brave a renderla appunto veritiera e reale, conservando quegli elementi un po’ favolistici e gradevoli che dovrebbero caratterizzare ogni buon romance. Joe e Cal sono una coppia che esce dalle righe del racconto; con emozioni profonde e qualche scintilla di passione la storia si svolge con tanto ritmo e in maniera non scontata. Tra sensi di colpa, pericoli e amore la trama prosegue veloce, anche se forse a tratti si vorrebbe sapere di più e avere maggior approfondimento, senza mai cadere nella banalità o nello scontato dando vita ad un romanzo veramente valido ed appassionante!


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 = OTTIMO





© 2016 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.