Titolo: DOLCI PASSIONI Autore: DANIELA PERELLI Editore: RIZZOLI Pagine: 100 Prezzo E-Book: € 2,99 Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO Serie:...

Recensione: DOLCI PASSIONI

Titolo: DOLCI PASSIONI
Autore: DANIELA PERELLI
Editore: RIZZOLI
Pagine: 100
Prezzo E-Book: € 2,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: LIBRO CONCLUSIVO


SINOSSI UFFICIALE:

La vie en rose!

Si dice spesso che gli opposti si attraggono. Ma se invece due persone si incontrano e capiscono di avere la stessa passione, cosa potrà mai accadere?
Grayson, un giovane imprenditore da poco a capo di un importante biscottificio a Parigi, è finalmente riuscito a realizzare il proprio sogno. Anche Evelin ha appena realizzato il proprio sogno, grazie a un regalo del tutto inaspettato: ha aperto una piccola pasticceria, guardacaso proprio a Parigi.
Galeotta sarà rue Violet: una stradina popolata da abitanti bizzarri ma gentili, che sarà teatro di momenti romantici, commoventi e divertenti.
Un romanzo delizioso e profumato come un biscotto appena sfornato, da leggere e assaporare con cura.


LA MIA OPINIONE:

Una dolcissima favola moderna che profuma di zucchero!

In questo romanzo breve l’autrice ha voluto intrecciare alcuni elementi molto classici del rosa: due bei protagonisti, il fascino di Parigi e l’arte della pasticceria che fanno da scenario ad una storia d’amore tenera e realistica. Al contrario di quello che si potrebbe pensare però in un primo momento, in un panorama letterario che spesse volte gioca sugli eccessi, il leggere una novella confortante e calda come una coccola diventa il fulcro e il punto di forza della storia. La trama infatti scorre senza forzature letterarie, colpi di scena improbabili, passati tormentati o storie d’amore difficili; per tutta la durata del romanzo il lettore potrà godersi un piccolo dolcetto, una storia tra due anime che si riconoscono, bella proprio perché dolce e avvolgente. La semplicità della storia, la fluidità dello stile e la dolcezza dei sentimenti trasformano questa lettura veloce in un rosa bello nel senso più vero del termine, una novella con il potere antidepressivo della dolcezza e una lettura veloce che dà la stessa soddisfazione di un biscotto. Lo stile diretto e piacevole rende completo lo sviluppo delle vicende, in poche pagine l’autrice riesce a dipingere ottimamente gli eventi e i personaggi, una storia d’amore tenera e piena di sentimento che donerà a fine lettura tanto ottimismo e un pizzico si speranza. La protagonista di Dolci Passioni, Evelin, durante il racconto rivisiterà in modo inaspettato una ricetta della nonna creando dei biscotti speciali, un piccolo fatto che però rappresenta magnificamente questo romanzo che ha saputo infatti rivisitare la ricetta classica del rosa con uno stile nuovo e fresco, dando vita ad una storia realistica e molto dolce. Nonostante si parli molto di dolci e di sentimenti non c’è stucchevolezza nella trama, ma il racconto di una realtà bella e possibile, fragrante e profumata, costellata di eventi simpatici e da situazioni reali che accompagna il lettore in una lettura di puro intrattenimento tutta da leggere e da gustare con tante emozioni e molto romanticismo.


GIUDIZIO COMPLESSIVO:

 = OTTIMO






© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.