Titolo:   LA STIRPE DELLA NOTTE Autore:  LORRAINE KENNEDY Editore: SELF PUBLISHING Pagine:  237 Prezzo E-Book:  € 2,71 Genere:  PARAN...

Recensione: LA STIRPE DELLA NOTTE

Titolo: LA STIRPE DELLA NOTTE
Autore: LORRAINE KENNEDY
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 237
Prezzo E-Book: € 2,71
Genere:  PARANORMAL ROMANCE
Serie: IMMORTAL DESTINY #2


SINOSSI UFFICIALE:

In quanto figlia di una strega, Sarah non è estranea alla magia. In seguito all'incontro con un immortale però, si renderà presto conto che niente può essere paragonato alla magia di essere amata da un vampiro.
Facendo parte di una potente famiglia di streghe da più generazioni, l'unica cosa che Sarah abbia mai desiderato è quella di avere una vita normale; ma una vita normale non fa parte del suo destino. E' una delle sorelle immortali e il suo è un destino fatto di oscurità. In questa oscurità tuttavia, scoprirà presto un amore che non avrebbe mai potuto immaginare.
Mentre Nicole e i Cercatori di Luce si mettono alla ricerca delle due sorelle scomparse, Sarah se la deve cavare da sola e non sa di essere il bersaglio di un vampiro antico e potente... un vampiro che la vuole morta.
Darrien è un vampiro freddo e spietato. Uccide senza provare rimorso ed è l'assassino perfetto per sbarazzarsi delle sorelle a favore degli antichi, ma quando guarda negli occhi di Sarah è consumato da una passione travolgente sulla quale nemmeno la sua sete di sangue può prevalere.


LA MIA OPINIONE:

Un romance fantasy narrato con intensi toni dark e tante emozioni!
La stirpe della notte è il secondo libro delle serie Immortal Destiny; una saga che ha incuriosito il lettore con il primo romanzo e con questo lo cattura inesorabilmente in attesa del prossimo capitolo. Durante la lettura ci si addentrerà ancor più nelle vicende, in un crescendo di intensità che promette ancora non poche sorprese per i prossimi volumi. Ho trovato molto bella la scelta dell’autrice di non abbandonare i personaggi del primo libro ma di alternare il continuo della loro storia, anche se secondaria, con quella dei nuovi personaggi di questo volume, fino ad intrecciarle in modo inaspettato e coinvolgente. L’inizio del romanzo parte un po’ in sordina ma con il proseguire della pagine il lettore viene trascinato all’interno di una storia non banale, con personaggi accattivanti e continue sorprese. La trama trasversale inizia a farsi più intricata e come per L’iniziazione il lettore verrà trasportato in un mondo fantasy che, seppur partendo da elementi classici, viene declinato in modo personale e non scontato. Per dovere di cronaca specifico che questa serie è frutto dell’autopubblicazione quindi non vi è editing professionale ma nel complesso il risultato è più che buono, seppur con qualche imperfezione la lettura è molto fruibile e ben fatta. Un bel proseguimento per una saga con molto romanticismo e tanta azione, con dei tratti cupi, dei toni dark che riportano alla memoria le figure della mitologia classica da cui la letteratura di genere a volte prende troppo le distanze, che accompagnano i protagonisti e i lettori attraverso la ricerca della luce. Questo secondo romanzo si rivela per molti versi migliore del primo, più breve e introduttivo, i personaggi e le personalità iniziano a delinearsi, la trama e i segreti si infittiscono mentre i legami si rinsaldano. Per rapporto qualità prezzo questa è una di quelle serie che sicuramente le amanti del genere non possono farsi scappare, è un lettura veloce e con personalità, che intreccia più elementi con il giusto ritmo e bilanciamento tra paranormal e romance.



GIUDIZIO COMPLESSIVO:


 = OTTIMO



Saga IMMORTAL DESTINY:
#1. L'iniziazione (QUI la recensione)
#2. La stirpe della notte
#3. Wolves and Black Roses (Uscita prevista in Italia per Agosto 2016)
#4. Tears of the Vampire (Uscita prevista in Italia a seguire)




© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.