Titolo:  PUZZLE DI CUORI Autore:  LEDRA Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  132 Prezzo E-Book:  € 1,99 Genere:  ROMANCE CONTEMPORANEO ...

Recensione: PUZZLE DI CUORI


Titolo: PUZZLE DI CUORI
Autore: LEDRA
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 132
Prezzo E-Book: € 1,99
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: I PILOTI #1


SINOSSI UFFICIALE:

Due amiche, un solo problema: un cuore ridotto in pezzi.

Samantha soffre per un matrimonio mancato, Rossella fugge da un ex violento. Un'unica soluzione: aiutare gli altri. Decidono quindi di partire alla volta di Zanzibar per prestare opera di volontariato in un campo di aiuti internazionali. Qui scoprono la bellezza dell'isola, del mare e della natura, ma soprattutto cosa significhi davvero la parola altruismo: aiutare e donare per la sola gioia di farlo. Impegnate a leccarsi le ferite, incontrano due affascinati gemelli, Luca e Cris Thorsen, che inaspettatamente fanno battere loro i cuori, sconvolgono i sensi e mettono in crisi le volontà. Tra commozione ed episodi divertenti, i due fratelli riusciranno a salvare entrambe dalla solitudine o anche loro soccomberanno alla paura dell'amore?

Una storia romanticamente ironica dove quel che conta sono i sentimenti e una grande voglia di rinascita, in cui ci si può innamorare e comprendere il vero Amore.


LA MIA OPINIONE:

“Un romanzo positivo e profondo per sognare e per riflettere almeno un po'!”
Questa storia dolce e confortante è la classica lettura pulita ed estremamente godibile che pochissime autrici si possono permettere senza cadere nella banalità, Ledra però vince in pieno questa scommessa dando vita ad un romanzo originale e divertente ma pieno di emozioni intense. Samantha e Rossella sono le amiche protagoniste di questa vicenda, due personalità diverse tra loro ma complementari ed irresistibili che porteranno con loro il lettore nelle calde atmosfere dell'Africa dove passeranno un periodo in una missione umanitaria per allontanarsi dai problemi. Dal destino però non si può sfuggire e questa avventura si trasformerà in un divertente viaggio alla riscoperta di sé stesse e dell'amore che riesce a vincere sulla paura, con un anima intensa come i sentimenti che accompagnano tutta la lettura. Due sono anche i protagonisti maschili e nonostante la doppia storia d'amore l'autrice riesce in maniera a dir poco ottima a dare spazio e risalto a tutti i personaggi, anche ai secondari, ognuno con delle sue peculiarità che li rendono parte integrante delle vicende. Con stile leggero e fluido in poche pagine di dipana una storia calda ed eccellente sotto tutti i punti di vista, molto romantica ma con al suo interno argomenti profondi ed intensi; dal grigiore della delusione e delle paure si assiste alla trasformazione dei protagonisti, dipinti con colori caldi e vividi. Questo infatti non è solo il classico romanzo leggero e brioso ma un bel concentrato di vita, di eventi reali in cui identificarsi fatto di insegnamenti interiori belli e profondi, raccontati con semplicità e verità. Una lettura che lascia soddisfatti, veloce ma senza vicende in sospeso, e che riesce a scaldare il cuore complici l'ambientazione ed i personaggi riuscitissimi che cattureranno il lettore. La brevità del romanzo diventa un altro punto di forza, in questo caso riesce a dare ulteriore brio e dinamicità alla storia, tra divertimento ed emozioni questa novella originale e romantica è una lettura non scontata, un rosa scritto con molta intelligenza e con il cuore!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= CAPOLAVORO





© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.