Titolo:  SOLO UN SUSSURRO Autore:  A.I. CUDIL Editore:  SELF PUBLISHING Pagine:  79 Prezzo E-Book:  € 0,99 Genere:  ROMANCE, EROTICO ...

Recensione: SOLO UN SUSSURRO


Titolo: SOLO UN SUSSURRO
Autore: A.I. CUDIL
Editore: SELF PUBLISHING
Pagine: 79
Prezzo E-Book: € 0,99
Genere: ROMANCE, EROTICO
Serie: SIX SENSE #2.5


SINOSSI UFFICIALE:

“Solo un sussurro” è un romanzo breve della serie Six Senses, spin off di “Solo la tua voce”.

Adelaide non avrebbe mai creduto che quel momento di debolezza le potesse causare non solo il licenziamento ma anche l’esilio dal Rouge Club. Dopo anni passati alla gestione del club BDSM più esclusivo di Parigi si ritrova senza lavoro e, soprattutto, senza il Marchese. Ha sbagliato, ha disobbedito alle regole del Padrone e ora non è più la sua sottomessa.
Dopo giorni di sconforto decide di rifugiarsi a casa, a Vienna, seguendo il consiglio del suo amico Yves. Anche lui ha lasciato il Rouge Club e ora lavora al Six Senses, dove sostituisce Diego Ruiz.
Non bastano le luci sfavillanti di una Vienna vestita a festa per fare sentire Adelaide meno sola. Tanto che, quando Yves si auto invita a casa sua, portando con sé l’amico Cedric, lei li accoglie senza pensarci due volte.
In un fine d’anno inaspettato Adelaide si confronterà con i suoi desideri e capirà che quel doloroso esilio viennese potrebbe essere la strada giusta per un nuovo inizio.


LA MIA OPINIONE:

“Un travolgente e passionale viaggio a Vienna!”
Leggendo i libri della Cudil ci si libera da ogni preconcetto su un genere ormai troppo abusato, è difficile trovare degli erotici validi, che non siano fini a sé stessi e di qualità ma questa autrice riesce nell'impresa. Se nei romanzi di questa serie il romance si intrecciava ad una bella componente suspense in questo spin off si ha un'impostazione più sensuale descritta con grande bravura e senza eccessi, pur con riferimenti soft alle pratiche BDSM si punta alla componente emotiva e passionale della storia e non a quella descrittiva od estrema. La serie Six Senses si arricchisce di un ennesimo tassello ed è evidente come ci si un miglioramento costante nello stile narrativo ed un voler delineare nella sua interezza un mondo lontano dalla realtà ma descritto con toni vividi, che grazie a dei personaggi coerenti ed ottimamente delineati appare realistico e veritiero. Il racconto ha uno stile molto delicato ed intenso allo stesso tempo che riesce a coinvolgere ed emozionare grazie a delle storie ben scritte, senza esagerazioni, con personaggi reali ed un bel intreccio che sorregge la serie. In questa novella breve si conclude la storia di Adelaide, appena accennata in “Solo la tua voce”, si approfondisce la conoscenza del nuovo arrivato Yves e nel contempo l'autrice getta abilmente un collegamento con il prossimo libro della serie che vedrà come protagonista Cedric. Le opere della Cudil hanno il grande punto di forza di riuscire a rendere sfumati i confini tra realtà e finzione, a far entrare il lettore in sintonia con le vicende e con i personaggi. Ancora una volta stupisce come non ci sia nulla di banale o scontato nell'intreccio in cui non si parla solo di sentimenti e di passione, in questo caso il sussurro diventa un risveglio e coincide con un nuovo inizio per la protagonista. Una novella che si legge d'un fiato, ideale anche per chi ancora non conosce la serie ed anche per i non appassionati del genere che intreccia sensualità e carattere narrativo, risvegliando i sensi e travolgendo il lettore.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

= OTTIMO


Serie “Six Senses“:
#1 - SOLO IL TUO SAPORE
(Uscito come self nel 2013 con il titolo Rue de Castiglione e pubblicato da Giunti nel 2014)
#1.5 - SOLO UN ASSAGGIO (Racconto Gratuito, 2015)
#2 - SOLO LA TUA VOCE (Giunti, 2015)
#2.5 - SOLO UN SUSSURRO (Racconto, 2016)
# 3 - SOLO LA TUA CAREZZA (Prossimamente)
#4/6 - La serie sarà composta da sei libri in totale, la protagonista del quarto libro sarà Sylvie,
poi Jonathan ed infine Irina.



© 2017 - 2012 Storie di notti senza luna di Eilan Moon.

All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati.
Licenza Creative Commons Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia. La distribuzione del materiale presente su questo blog è vietata senza previa autorizzazione dell'autrice. Per questo scopo potete contattarla attraverso il modulo di contatto. Tutte le immagini presenti sul blog sono state reperite nel web e successivamente rielaborate, qualora l'utilizzo delle suddette violasse un qualsiasi copyright siete pregati di farcelo sapere al fine di rimuoverle immediatamente.
Grafica creata da Eilan Moon. Powered by Blogger.